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I cattolici alla ricerca di un partner


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«Consapevoli del fatto che non cè abbastanza consapevolezza, in entrambe le nostre comunità, del cambiamento epocale avvenuto nei rapporti tra cattolici ed ebrei; e alla luce.
Italiana LOsservatore Romano,.
Il fenomeno era evidente già qualche hanno fa, tanto da spingere la Cei a produrre nel 2005 delle linee guida, «finalizzate allassunzione di una linea concorde nella soluzione dei singoli casi che si presentano a livello diocesano da offrire agli Ordinari diocesani, dal titolo.Il portale dell'ebraismo italiano 26 settembre.Il testo racchiude anche, in un contesto più ampio, riferimenti ad alcune delle dichiarazioni presenti nel documento firmato da una cinquantina di rabbini ortodosso, presentato da rav.Eddie decide di dichiararsi ai suoi genitori, ricevendo da parte loro uno spavento iniziale a dir poco spaventoso.È tanto importante questo: possa lEterno benedire e illuminare la nostra collaborazione perché insieme possiamo accogliere e attuare sempre meglio.




Nellelencare diverse dichiarazioni rabbiniche incontri per adulti arona attraverso la storia riguardanti lapprezzamento per gli insegnamenti di Gesù, si afferma che ora che la Chiesa cattolica ha riconosciuto il patto eterno tra D-o e Israele, noi ebrei possiamo riconoscere la validità costante e costruttiva del cristianesimo come nostro partner.Il documento ha avuto grande eco nel mondo ebraico, ma il documento presentato dal rav.Accordo Quadro 02/1998 tra crui e CPU Germania accordo Quadro 11/2000 tra crui e HRK Spagna accordo Quadro 06/1998 tra crui e crue ) e Svizzera (.Il matrimonio religioso tra cattolici e fedeli di altre religioni, non solo musulmani, sta assumendo numeri sempre più rilevanti in Italia: indice di una società che cambia, come dicevamo allinizio, a partire dalla sua cellula fondamentale, la famiglia.Ha aggiunto che «i contenuti del documento rabbinico e le repliche di Papa Francesco sono straordinari».La Chiesa Cattolica si comporta sempre da madre quando è in gioco una vocazione, un sacramento, il bene e la felicità di una persona.Le preoccupazioni della Chiesa rispetto a queste unioni vengono espresse al paragrafo successivo La diversità di confessione fra i coniugi non costituisce un ostacolo insormontabile per il matrimonio, allorché essi arrivano a mettere in comune ciò che ciascuno di loro ha ricevuto nella propria comunità.La disparità di culto può aggravare ulteriormente queste difficoltà.Attraverso le nozze, gli sposi domandano a Dio di essere presente nella loro vita, di avvalorare la promessa di fedeltà reciproca e di aiutarli nella donazione totale, ciascuno secondo la propria consapevolezza e scelta di fede».Con un gruppo di comunicatori e artisti romani ha dato vita a Puntolab, laboratorio sui temi della comunicazione aperto alla cittadinanza.
Rosen ricorda che già nel 2000 oltre 220 rabbini ed intellettuali provenienti da tutti i rami dellebraismo avevano firmato un documento riguardante i nuovi rapporti tra cristianesimo ed ebraismo denominato Dabru Emet (Parla con Verità ma che la minoranza ortodossa non era riuscita a giungere.


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